
Vieste: cosa fare in estate
- DESTINAZIONE
- 28/10/2022
- 0
Vieste: come arrivare in aereo
Il modo più semplice per raggiungere Vieste è quello di volare raggiungendo l’aeroporto di Foggia “Gino Lisa”, distante circa 100 km, acquistando i voli con la compagnia aerea Lumiwings
Da Foggia a Vieste
- In automobile: immettersi sulla strada statale (SS89) in direzione Manfredonia-Mattinata. Una volta raggiunta Mattinata è possibile optare tra due strade: la litoranea (B53), paesaggistica, ricca di scorci sul mare e più frequentata, oppure l’interna (SS89), che attraversa la Foresta Umbra, ricca di vegetazione e meno trafficata.
- Con i trasporti pubblici: raggiungere la stazione di Foggia da cui parte una rete di pullman locali che collegano la città a Vieste, far riferimento alle compagnie “Ferrovie del Gargano” e “Sita”.
Una volta raggiunta la destinazione ed effettuato il check in al Village Baia Turchese, non resta che alternare momenti di relax al mare sul Gargano alla scoperta del territorio in ogni sua possibilità.
Cosa fare a Vieste: visita alle grotte marine
La costa del Gargano, in particolar modo la costa che va da Vieste a Mattinata, è uno dei tratti più suggestivi di tutta la Puglia. Durante una vacanza a Vieste, l’escursione in barca alle grotte marine è tra le attività da non perdere per poter ammirare la costa da un punto di vista inusuale e scoprire storie e leggende del territorio.
Cosa fare a Vieste: escursione alle Isole Tremiti
Il Parco Nazionale del Gargano tra le sue meraviglie cela anche il Parco Marino Protetto delle Isole Tremiti, un arcipelago distante solo 20 miglia dalla costa garganica che custodisce fondali e ricchezze tra i più belli d’Italia. Dalla villa e residenza di Lucio Dalla a San Domino alla statua di Padre Pio tra le isole di Capraia e San Nicola, sarà possibile dedicare una giornata alla pura bellezza marina.
Cosa fare a Vieste: dimostrazione di pesca sui trabucchi
Ingegnose strutture in legno sospese tra roccia e mare, i trabucchi sono il simbolo per antonomasia della tradizione popolare garganica. Assistere ad una dimostrazione di pesca significa tenere viva la tradizione e conoscere un pezzo di cultura locale. Saranno direttamente i trabuccolanti, che di generazione in generazione si tramandano ancora questa arte, ad occuparsi dell’accoglienza e a raccontare storie e aneddoti di questo antichissimo mestiere.
Cosa fare a Vieste: passeggiata a cavallo
Tra le escursioni più emozionanti che conquistano grandi e piccini, da fare in coppia, in famiglia o in gruppo di amici, c’è sicuramente l’escursione a cavallo. Che sia al tramonto, all’alba, in spiaggia o in Foresta Umbra, si costruirà un momento indelebile che negli anni futuri diventerà il famoso “ti ricordi quando…?”
Cosa fare a Vieste: escursione in quad
Per una dose di sana adrenalina non resta che scoprire le bellezze del Gargano in quad tra boschi e foreste, dalla cima delle montagne fino alla meravigliosa costa. Un’occasione per vivere il Gargano più selvaggio divertendosi.
Per maggiori informazioni sulle escursioni e prenotazioni, potrai rivolgerti al banco escursioni all'interno del Village.